venerdì 24 gennaio 2014

La sala posa: stare dall'altra parte

Ciao a tutti!
Oggi vi voglio raccontare della mia prima esperienza di sala posa come autrice di scatti.
In occasione del contest sulla crisi ho avuto l'ispirazione per immortalare la mia interpretazione del tema scelto. Non è stato facile pensare a cosa avrei potuto scattare e come farlo, trovare gli aiutanti è stato decisamente più facile!
Non avendo mai allestito un set fotografico ho chiesto l'aiuto di due soci più esperti del club: Domenico si è subito reso disponibile a collaborare, coinvolgendo anche Alex (vi ringrazio entrambi!). 
Poi il problema erano i soggetti, per il mio scatto avevo un'idea ben precisa in mente e non mi sarebbero bastati "semplici" personaggi: avevo bisogno di un ragazzo e una ragazza dalle caratteristiche simili... Così ho subito pensato a due coppie di gemelli che conosco ed il gioco è fatto! Tutti e quattro si sono subito prestati all'esperimento. 
Per ricreare l'ambientazione necessaria ho utilizzato uno sfondo nero con una luce soft box unica che spostavo di volta in volta fino a creare l'effetto voluto. 

Dopo circa due ore di scatti e qualche piccolo ritocchino posso definirmi soddisfatta del mio primo lavoro in questa ambientazione particolare e difficile.





N.B: purtroppo le foto originali sono state ridimensionate in quanto il formato non era supportato dal caricamento... Non rendono come in formato TIFF!


A presto

Giorgia

Nessun commento:

Posta un commento