mercoledì 22 gennaio 2014

Crisi, la mia interpretazione fotografica


Ciao a tutti!
Oggi vi propongo una delle foto di cui vado più fiera: si tratta dello scatto per il contest di dicembre il cui titolo era "La crisi". 
Inizialmente ero molto titubante e non sapevo bene su cosa orientarmi per rendere l'idea e non essere banale.
Pensando ai miei studi ho riflettuto sul fatto che la crisi può essere interpretata in mille e più modi diversi: c'è la crisi economica, la crisi di coppia, di identità, adolescenziale, di mezza età...
Io ho deciso di sperimentare un po', ma la mia idea principale era quella di provare a raffigurare la crisi di identità sessuale. Sono stata ispirata dalla classica foto delle campagne contro l'anoressia (la ragazza magrissima si specchia e vede un corpo grasso).
Trovata l'idea ho trovato gli aiutanti (ne parlerò in un post successivo) e i soggetti che sono stati veramente fondamentali per la riuscita di questa foto.
Ci tenevo davvero tanto, anche perché era la mia prima esperienza in sala posa.
Per la realizzazione ho dovuto anche costruire la cornice che mi fungesse da specchio.


Ringrazio Daniele e Alice per la collaborazione e la pazienza, Domenico e Alex per l'aiuto!!

A presto,
Gio

Nessun commento:

Posta un commento