Siamo arrivati fino a passo Costalunga grazie alle grandi abilità di guida mie e di Lisa! Da lì indecisione sul da farsi: Rosengarten (a sinistra) o Latemar (sulla destra). Alla fine abbiamo optato per il Poppenkanzel: zaini in spalla ed è cominciata da subito la salita.
Dai 1753 metri di partenza siamo arrivati fino a 2460 metri in poco più di un'ora! Man mano che si ascendeva ci si apriva un paesaggio sempre più bello.
Adoro le "mie" montagne, donano grandissime emozioni con i loro profili frastagliati che si tingono di rosso al tramonto.
Giunti in cima abbiamo banchettato e poi ci siamo rilanciati verso il basso, fermandoci incuriositi dal cartello "Latemar Kino" (Cinema Latemar): in una piccola radura a picco nel vuoto abbiamo trovato delle panchine per permettere di gustarsi la meravigliosa vista verso la Val d'Ega e il lago di Carezza.
Tornati al punto di partenza ci siamo pappati un buon dolce, per me un fantastico strudel, e i nostri amici Luca e Luca ci hanno raggiunti per un saluto.
Per completare la giornata non poteva mancare un giro del lago di Carezza: essendo privo di immissari e avendo solo sorgenti sotterranee l'acqua è incredibilmente cristallina.
Vi lascio con le immagini della giornata, spero riuscirete ad apprezzare la bellezza del lago!
Rosengarten |
Vista della Val d'Ega |
Versante del Latemar |
Latemar specchiato nel lago di Carezza |
Voi avete mai visitato questi posti?
Gio
Nessun commento:
Posta un commento