martedì 15 ottobre 2013

Parigi vista da me

La scorsa estate ho fatto il mio primo viaggio "da sola" accompagnata dal mio ragazzo.
Avevo già visto Parigi, anni fa, ma volevo assolutamente ritornarci: mi era rimasta nel cuore.
Nonostante sia una gigantesca città è tutto silenzioso, ordinato, elegante. Non c'è confusione.
Adoro tutti i parchi e i giardini che si trovano in giro, i palazzi così raffinati, si respira arte e storia.
Su questa incantevole città si potrebbe parlare per giorni.
Abbiamo avuto la grande fortuna di arrivare il 14 luglio, giorno di festa Nazionale, e casualmente siamo capitati sotto la torre Eiffel mentre tutti i parigini si preparavano al loro classico picnic in attesa dei fantastici fuochi d'artificio! Così ci siamo gustati la festa pure noi!
E' stata una settimana ricca di emozioni, stancante perchè si camminava ogni giorno per chilometri, ma tutto ciò ha rinnovato il mio amore per questa incantevole città.








Quartiere di Montmartre





Nessun commento:

Posta un commento