lunedì 30 dicembre 2013

Giornata rilassante

Buon giorno!
Ieri, come da tradizione tra me e il mio ragazzo, siamo stati alle terme di Merano.
Prima naturalmente non poteva mancare un giretto al mercatino e devo dire tra tutti quelli che ho visto è il più carino e caratteristico. Ci sono tantissimi banchetti in cui mangiare alcuni dei nostri piatti tipici invernali (gulasch, crauti, strudel, brezel, ...) e infatti ci siamo mangiati delle spianate cotte nel forno a legna con patate e speck e poi brezel salato per lui e alle mele per me!!
Il mercatino di Merano si sviluppa lungo il Passirio, ma anche nella piazza antistante le terme dove si può trovare un bellissimo albero di Natale, la pista per il pattinaggio, un piccolo recinto con le pecore e una zona di ristoro allestita meravigliosamente.
Vi consiglio, se non potete recarvi a Merano entro il 6 gennaio, di vedere il sito del Mercatino per avere un'idea della bellezza della città e della magia del Natale che si respira qui!

Dopo la passeggiata turistica ci siamo appunto tuffati alle terme: la struttura è di recente costruzione in stile moderno, due vasche sono super riscaldare e infatti si trovano anche all'esterno dell'edificio quindi di sera si può ammirare il cielo stellato stando nel tepore dell'acqua!
Con il biglietto per le piscine si può accedere alla sala di inalazione di acqua salina (30°) e a quella dei bagni di vapore (42-45°).
In questi giorni la chiusura è stata posticipata alle 23, quindi ci siamo goduti la tranquillità delle terme semi-vuote a quest'ora.
Per informazioni sulla struttura vi lascio il link al sito, così potrete avere informazioni più dettagliate delle mie.

Naturalmente non riuscivo a portarmi la macchina fotografica, quindi vi lascio con gli scatti del cellulare!




Buon Anno

A presto
Gio

Nessun commento:

Posta un commento