Buona sera!
In questi ultimi due week end di bel tempo sono riuscita a fare qualche giretto interessante in posti non troppo distanti da casa.
Domenica 14 settembre sono stata al biotopo di Caldaro (lato sud del lago), raggiungibile seguendo le indicazioni per "Campi al Lago". Entrando nel biotopo si cammina su una passerella di legno sospesa sulla zona paludosa tra le mangrovie di salici.
Tornando verso casa, invece che seguire la direzione "Bolzano", sono andata verso "Vadena". Arrivata in cima alla collinetta che divide la Strada del Vino dalla Valle dell'Adige mi sono imbattuta in una rovina di un castello: come non approfittarne per qualche scatto!!!
Domenica 21 settembre, invece, ho accompagnato mio fratello ad arbitrare a Terento, sulla Strada del Sole, vicino a Brunico. Approfittando dell'attesa prima dell'inizio della partita sono andata a fare una passeggiata seguendo le indicazioni "piramidi di terra" che si trovano davanti al parcheggio della zona sportiva.
Il sentiero si è addentrato nel bosco lungo un ruscello, qui le indicazioni segnalavano anche una "via dei mulini" e quindi ho seguito anche queste ultime. Salendo ancora un po' si trovano, sulla sponda del ruscello, delle piramidi di roccia create dall'erosione dell'acqua. Proseguendo sulla stradina si intravedono dei vecchi mulini ad acqua.
Devo dire che questo posto mi è piaciuto molto, sia per il panorama che per la possibilità di imbattersi in antichi strumenti di lavoro che oggi non si usano più. In tutto la mia passeggiata è durata un'oretta, ma la strada proseguiva ancora portando ad un punto panoramico sulla valle.
Spero di avervi dato qualche nuovo spunto per una passeggiata!
A presto,
Gio
Nessun commento:
Posta un commento