Lo spiraglio di sole uscito domenica ha ben pensato di lasciar posto alla pioggia, che tanto mancava! Ieri siamo stati graziati con un po' di neve che ha reso il paesaggio bolzanino un po' più invernale.
E a proposito di Bolzano... Gli scatti di oggi sono dedicati al corso di fotografia fatto con il Fotoclub lo scorso anno e alla nostra cultura biciclettara. Infatti i bolzanini girano praticamente sempre in bicicletta, comodo mezzo per spostarsi velocemente e agilmente anche grazie agli svariati chilometri di piste ciclabili che collegano i diversi punti della città e dei dintorni.
In bici si può raggiungere Trento, Merano e Bressanone senza contare le stradine sterrate in mezzo al bosco che permettono di esplorare la natura.
Ed anche in questi giorni di pioggia e maltempo i temerari si attrezzano di ombrello e mantella per spostarsi sempre con le due ruote.
"Bolzano in bici", poi, non è solo il titolo di questo post ma anche il nome della manifestazione che vede come protagoniste le biciclette: la città viene chiusa al traffico e vengono organizzate escursioni in vari punti per scoprire le bellezze del nostro territorio. Per i più audaci c'è anche la possibilità di fare una gara di Mountain Bike della durata di 6 ore, a staffetta o individualmente, sui prati del Talvera (la zona verde del centro città).
Naturalmente le ciclabili sono anche popolate di podisti!! sullo sfondo si vede il Museion, il museo di arte moderna e contemporanea |
Gio
Nessun commento:
Posta un commento